Guarigione fetale dalla sindrome di Potter

Mi chiamo Laura e sono la mamma di Benedetta,una bambina meravigliosa di 20 giorni che in questo momento dorme pacifica tra le mie braccia.Questa bimba è un miracolo del Signore perchè se oggi posso stringerla a me è solo grazie alla fede e all’aiuto di Rita che ha lottato insieme a me e a mio marito quando tutti i medici erano contro di noi e mi dicevano di abortire.

Benedetta è stata concepita dopo tanta preghiera a fine Marzo,all’inizio tutto stava andando per il meglio,fino a quando un primo esame ci pone l’ombra di una possibilità che Benedetta fosse affetta dalla sindrome di Down.
Noi decidiamo di andare avanti lo stesso (ancora non conoscevo Rita) ma il calvario e il fardello cominciano a pesare,ma questo è solo l’inizio.


Poco dopo diagnosticano alla mia bimba un’estrofia della vescica (per mesi non si è vista la vescica con l’ecografia),ma ancora decidiamo di andare avanti,è un problema serio ma compatibile con la vita ed è questo che ci interessa.
Poi arriva la ghigliottina per noi,alla morfologica le viene diagnosticata la sindrome di Potter,una malattia rarissima che colpisce entrambi i reni,i quali sono completamente ricoperti di cisti e non funzionanti.
Sappiamo bene che senza reni non si può vivere e difatti non ci sono dubbi per i tre luminari da cui siamo andati a chiedere consulto: Benedetta non verrà mai alla luce e se miracolosamente ci riuscisse,non vivrebbe neanche 24 ore.Il consiglio medico di tutti e tre è quello di abortire (siamo entrati già al quinto mese).

Vi lascio immaginare lo sconforto in cui è caduta la mia intera famiglia e non nascondo che per un attimo ho pensato anch’io di seguire l’indicazione di quei medici.Volevo porre fine a quello strazio che mi stava lacerando il cuore,ma dentro di me sentivo un amore troppo grande per quella creatura che avevo in grembo ed ero diperata.
Fu così che un’amica, a cui devo veramente tantissimo,mi ha convinta a conoscere Rita. Ne avevo sentito parlare ma ero scettica,pregavo già il Signore e le mie preghiere non venivano ascoltate e quindi pensavo che non c’era più niente da fare. Dimenticavo che il Signore stesso nel vangelo ci insegna che al mondo ci sono persone (io li chiamo angeli) che hanno il dono della guarigione e che sono state mandate proprio da lui per noi,e una di queste adesso so per certo che è Rita!

Conobbi Rita a luglio 2009 e lei non mi promise nessun miracolo,non mi fece giochetti strani,non cercò di approfittarsi della mia debolezza e non mi chiese niente in cambio,sapete cosa fece…Pregò e basta!Vi sembra poco? no,perchè è tutto. Perchè le preghiere di Rita arrivano direttamente in cielo,lei bussa alle porte del Signore per tutti noi,ogni giorno. Mi chiese solo cosa avevo intenzione di fare con questa creatura,perchè solo quando io dissi SI alla vita con convinzione lei potè intercedere per me. Prima di tutto ci vuole la conversione del cuore perchè il Signore possa agire sulle nostre vite.
Andai da Rita ogni santo giorno,erano visite di 5 minuti ma le sue mani calde e l’energia positiva che mi trasmetteva mi davano la forza per affrontare una gravidanza così difficile ed accendevano sempre più l’amore per la mia creatura. Mi svegliavo alla mattina alle 6.30,andavo tutte le mattine alla santa messa perchè ne avevo proprio il desiderio e il bisogno,andavo a lavorare e poi di volata da Rita (facevo certe corse per la strada…ma gli angeli di Dio vegliavano sempre su di me,sapevo che non mi sarebbe successo nulla) e poi ancora al lavoro fino alla sera.
Bhe,io vi posso dire che alla sera non ero stanca,bensì felice.Come fosse possibile con un fardello tale?Non è possibile spiegarlo a parole,è la fede che fà certi miracoli,solo quella.Per me questo era già più che un miracolo,dallo sconforto più totale alla gioia incondizionata solo per avere il privilegio di portare in grembo la mia creatura,malata per il mondo ma preziosa più della mia vita per me.
Tutto questo lo devo a Rita,lei ha saputo trasmettermi una fede e una serenità che altrimenti non avrei saputo trovare.Ero già contenta così.Ma il Signore ti ripaga sempre centomila volte di più dei sacrifici che noi possiamo fare e dopo neanche un mese è avvenuto il miracolo più grande…e Rita già lo sapeva che sarebbe arrivato ma prima dovevo passare e provare tutto questo affinchè si compisse.

Bhe,Benedetta è stata visitata da un altro medico,abbiamo chiesto un ultimo parere più per pignoleria che per altro,e invece…dopo solo un mese di trattamenti di Rita,ripeto,solo un mese…Benedetta è guarita completamente!!Niente di tutto ciò che ci avevano detto era più visibile dall’ecografia.
La vescica era in sede,il cuore non più dilatato,l’edema sotto la nuca scomparso e i reni senza cisti! Quello è stato il giorno più bello della mia vita,il giorno che ha cambiato per sempre la mia vita!!Ecco,io voglio ringraziare Rita per questo,so che lei ha reso possibile tutto questo, non c’è alcuna spiegazione medica per questa guarigione e quando avviene questo c’è una sola spiegazione…un miracolo che solo Dio può compiere.

Voglio dire a tutti i malati di avere fede e di non perdere mai la speranza e voglio dire a Rita grazie di esistere. Tu sei stata,sei e sarai la salvezza per tante persone,sei strumento di Dio e io ti voglio un bene infinito. Grazie di cuore anche da parte di Benedetta,una creatura spacciata per il mondo ma testimone della grandezza di Dio.

Con profondo affetto,
Laura,Davide e Benedetta.