Mese: Dicembre 2011

La vita….

Gesù ti Ama. Il valore che abbiamo di noi dipende dal valore che hanno di noi le persone che ci amano. Quando ti senti inutile dipende dalle persone vicine che non ti fanno sentire utile. Ma pensa che Dio ti ama e per Lui sei preziosa davanti ai suoi occhi. Non sentirti sola e credi in te stessa perché Gesù è sempre con te… Ho sentito il bisogno di cercarti e c’è gioia nel mio cuore quando tu mi ascolti.La via dell’ amore chiama.

Continua la lettura →

Una persona molto vicina a Rita mi ha chiesto di scrivere questo:

Ringrazio tutte le persone che ci hanno sempre amato, sostenuto anche in questo momento difficile con le loro preghiere, e soprattutto non hanno mai giudicato il nostro operato.
Ma ringrazio anche chi ci ha giudicato, maltrattato e colpito nei nostri cuori senza pietà, criticato la nostra famiglia senza nemmeno conoscerla, perché comunque non avete fatto altro che rafforzare la nostra fede e l’unità nella nostra missione.
Noi non sappiamo volervi male né vi punteremo il dito come voi avete fatto con noi.
Il giudice vostro e di tutti noi sarà soltanto il Signore.

lettera di Katja Livi a Luca:

Quando Dio raccoglie un fiore su questa terra non è mai per caso. Dio sa vedere la vita di una persona e soprattutto conosce il suo cuore. Anche se per noi umani è una cosa inconcepibile, lui sa quando è il momento.
Quando andai da Rita la prima volta a Colombarone, 19 anni fa, Luca fu la prima persona che vidi. Aveva appena finito di pulire il pavimento, la sala d’attesa era vuota e gli domandai se fossi nel posto giusto. Lui mi sorrise e mi disse: Sì, vieni pure. Allora guardai il pavimento bagnato, non volevo di nuovo sporcarlo. Ma lui mi fece entrare lo stesso.
La prima cosa che mi colpì in lui era la dolcezza che emanava. Una persona mite, che non è cambiata nel tempo. Non l’ho mai visto alterarsi, né alzare la voce. Anche nei momenti di tensione lui sapeva mantenere la sua pacatezza e soprattutto la sua dedizione ai malati. La sua missione era nella sua anima.

Continua la lettura →